MISSION


MADVvance

Abbiamo creato questa vetrina con l’obiettivo di definire un luogo dove sia possibile trovare argomenti che trattano i diversi aspetti del design tessile e di abbigliamento, auspichiamo la possibilità di confronto anche con altri settori del design come l’arredamento ed il make up. Lo studio e l’applicazione costante dell’evoluzione del gusto è sempre trasversale e coinvolge tutti i settori in modi differenti, ma si tratta dello stesso desiderio che promuove e anima il cambiamento.

Essere oggi dei designer che divulgano il prodotto del pensiero creativo, utilizzando modelli industriali, significa essere dotati della capacità di disciplinare il proprio estro adottando logiche oggettive a volte molto rigide. Vorremo che questo spazio diventasse un punto d’incontro tra le diverse esperienze di professionisti di settore, che qui trovano la possibilità di interagire tra loro offrendo esperienza e trovando opportunità di ispirazione, approfondimento ed anche di possibili collaborazioni su nuove idee e progetti.

Tutti i designer post-globalizzazione sono chiamati a definire nuovi modelli di pensiero operativo che possano generare un più efficiente e competente scambio di idee creative, hanno bisogno di argomenti su cui riflettere, hanno necessità di stimoli avulsi dalla depressione economica del nostro tempo. La tecnologia continua a ridurre i tempi di gestazione di un’idea e la comunicazione la consuma con sempre maggiore rapidità. Vorremmo costruire uno strumento che possa ridurre l’isolamento creativo ed attenuare l’oppressione dei tempi operativi sempre più stretti.

In ultima analisi, lo scopo di questo spazio è trasformarsi in un laboratorio di idee e riflessioni su temi correlati all’industria dell’abbigliamento, prospettando soluzioni e approfondimenti generati dall’esperienza di professionisti titolati ad esprimere il loro personale contributo.

Potremmo definire questo progetto come una nuova “start up” online, anche se non nasce strutturalmente come tale e non è gravata da alcun genere di onere contributivo da parte di chi desidera farne parte. Detto questo, invitiamo tutti coloro che si identificano negli obiettivi di questa idea a prendere diretto contatto con noi per maggiori approfondimenti.