LA CAPSULA DA UFFICIO

11 capi + 10 accessori = 26 outfit

 

La creazione di una capsule è un esempio di un modo nuovo di concepire una collezione da donna. L’idea nasce dalla collaborazione con il consulente d’immagine che ha il compito di costruire un guardaroba personale, duttile e razionale. Un modo alternativo di studiare le collezioni che fonda l’esperienza di un designer industriale con i metodi di lavoro dei consulenti personali, si tratta di una formula che avvicina il sistema industriale alle necessità del cliente, mostrando attenzione e considerazione per ogni aspetto delle infinite personalità . L’Azienda analizza i mercati ed il potenziale di consumo con metodo Armo cromico, e costruisce delle mini collezioni che aiutano il cliente ad allestire un intero guardaroba, condensando questa possibilità in un unico misurato spazio commerciale.

 

Molti sono gli esempi di guardaroba da ufficio con un più o meno rigido dress code, tali da risultare tristi e noiosi.

Di solito si tratta di un set discreto di colori grigi, blu, bianchi e neri con gli immancabili naturali. L’obiettivo è quello di ottenere una “Capsule” da ufficio, femminile ed elegante; una soluzione equilibrata, schietta e mai noiosa, soprattutto colorata!

L’esempio riguarderà l’Armonia Estate. La stagionalità della “capsule” dipende in maniera significativa dalle coordinate geografiche a cui si applica. In Italia una selezione del guardaroba come quella rappresentata, sarebbe adatta ad un caldo autunno, una primavera o una fresca estate.

Nella “business capsule” del video, l’accento è sul colore, aggiungendo un abito blu e una camicetta bianca, si ottiene autorità e buon senso. La gonna rossa è di un colore provocatorio, ma con un taglio sobrio diventa un vero compagno d’armi per la professionista in carriera.

Nella costruzione della “capsule” si è pensato al  tailleur con pantalone blu; un eterno classico da ufficio rinfrescato da un top colorato con taglio e stile alternativo. Sono stati poi aggiunti dei pantaloni di un gustoso color vino e una gonna rossa, componenti che ben si adattano alla giacca blu e a tutti i top selezionati.

Aggiungiamo al set un’altra giacca in un colore naturale, coerente con i pantaloni e la gonna proposta nella capsule.

Alla capsule, sono stati aggiunti due elementi femminili: una tuta chiusa e un sobrio abito. Entrambi questi elementi si abbinano facilmente alle nostre giacche.

La “capsule” è stata completata da un paio di décolleté color cipria, scarpe bianche senza tacco, e accessori eleganti. Ed ecco fatto la capsule è pronta! Ora è disponibile un guardaroba da lavoro ben organizzato per sentirsi sicura, attraente, elegante e diversa per un mese intero.