MADVance
Mauro Alfredo Della Valle – Chief Creative Officer
MADVance [email protected]
Fondatore e responsabile MADVance, dirige e coordina da 30 anni tutti i progettiLa storia professionale comincia nel 1981, quando con già al suo attivo precedenti studi a specializzazione tessile, si è diplomato come fashion stylist all’Istituto Marangoni di Milano. Entra subito come designer, nella società Enrica San Felici Alta Moda ad occuparsi di due linee prêt-à-porter. Dopo alcuni anni ha iniziato l’attività di consulente di stile e progettazione per Aziende Giapponesi e Italiane, ed suo il percorso si è sviluppato poi in nord Europa, lavorando con decine di produttori tedeschi per tutti gli anni 80 e l’inizio dei 90. Mantenendo solide e proficue collaborazioni con l’industria italiana dell’abbigliamento, fonda in California nel 98, il sito Projectex.com con il proposito di cavalcare l’arrivo della globalizzazione industriale. Il sito offre servizi di stile on-line a costi concorrenziali e dispone di un grande e duttile database, sempre aggiornato nei contenuti e costruito per aderire a specifiche customizations. Grazie a questa fantastica esperienza, il modello operativo dello studio evolve a un più efficiente ideale di collaborazione con le Aziende. La decade del 2000 è un epoca di grande ricerca e di continuo perfezionamento per rispondere al meglio alle condizioni dei mercati emergenti. Una sfida molto lontana dalla sua conclusione.
Tatiana Starzhevska – Head of Creative Development
MADVance [email protected]
Collabora con lo studio da 15 anni, il suo talento è stato essenziale nello sviluppo d’importanti progetti creativi
Figlia d’arte, si è avvicinata prestissimo al mondo artistico del padre Victor Starzhesvky, inventore e maestro d’arte nella lavorazione del vetro e del metallo. La sua guida ha sviluppato in Lei il talento grafico della comunicazione artistica e la sensibilità per la forma. Tecnica e sperimentazione di virtuosismi scultorei gli hanno permesso di superare i vincoli naturali della materia. Educata nella disciplina delle sfide, la sua personalità si è rafforzata nel continuo confronto di limiti e difficoltà. Dal 92 al 2002 ha completato il suo percorso formativo artistico laureandosi alla facoltà d’arte dell’università di Precarpazia a Ivano Frankivsk. L’incontro con la moda è avvenuto nel 97 ed è stato perfezionato in Italia all’Istituto Burgo di Milano. Durante questa esperienza accademica, ha collaborato con noi e da quel momento, si è così appassionata ai nostri obiettivi, tanto da diventare nel tempo la figura creativa più importante, responsabile dello sviluppo di molti progetti.
Dal 2004 è membro dell’Accademia Internazionale d’Arte Moderna. I suoi lavori si trovano in collezioni private in: Russia, Ucraina, Italia, Canada, Polonia e Germania.
Valerio Lovato – Creative and Product Manager
[email protected]
Direttore e responsabile ufficio stile di un’importante azienda tessile italiana.Il percorso professionale ha inizio a soli vent’anni, quando il desiderio di creare nuovi tessuti lo porta ad essere titolare del Suo laboratorio. La passione per i tessuti a maglia, lo ha spinto verso la continua ricerca tecnica e creativa, un cammino che ha sempre vissuto con grande impulso emozionale.Nel 1997, entra a far parte di un importante gruppo industriale tessile, inizialmente con mansioni dirigenziali, legate alla progettazione a ai conseguenti acquisti dei materiali; successivamente, nel gruppo, il Suo interesse si sposta verso la produzione di tessuti a “maglia circolare” di cui assume il ruolo di direttore creativo.La costante collaborazione, necessaria alla creazione e gestione dei prodotti, sviluppa in Lui la capacità d’interagire con equipe complesse e molto articolate, per le specifiche competenze necessarie. Tutto questo, lo porta a soddisfare le richieste esclusive di molte prestigiose firme, ed a collaborare attivamente, con eclettiche figure professionali del settore moda. La dinamica evolutiva del Suo lavoro, si condensa in un continuo confronto internazionale, permettendogli di esplorare, con l’applicazione dei nuovi trend, sempre nuovi e più ampi confini. La sua presenza è sempre richiesta, la dove le sfide a limiti oggettivi, richiedono un grado di passione tale da poterli superare.
Condivide e collabora agli obiettivi del progetto MADVance .
Genesio Pistidda -scultore, designer, fotografo, scenografo, pubblicitario.
” Il pensiero è il valore dell’identità”.
[email protected] ; http://www.genesiopistidda.it
Classe 1974, nato a Sassari.
Attivo sulla scena dell’arte da 20 anni.
Il suo percorso lavorativo – creativo è indirizzato principalmente sulla ricerca di un’estetica – filosofica, sociologica. Genesio è approdato a questi esiti artistici sperimentando sempre nuovi strumenti di indagine e rivisitando alcune esperienze fondamentali della storia dell’arte contemporanea, attraverso la realizzazione di opere d’arte, allestimenti teatrali ed oggetti ad’uso comune, fino alla consulenza tecnica-artistica e direttiva d’immagine per la riqualificazione di prodotti già esistenti nel commercio. Collabora con aziende quali Enel, Endesa Spa, Confcommercio, Comuni, Provincie ed Enti privati per il settore Cultura e Promozione. Progetti e Oggetti, idee e pensieri “in progress” mostrano la genesi di un percorso artistico nelle diverse fasi creative, ispirate alla natura, ai colori e alla dinamiche sociali della vita.
I suoi lavori sono a NEW DELHI OF INDIA, Bangkok, Berlino.
Condivide e collabora agli obiettivi del progetto MADVance .
Ivan Zuin – Fashion Designer & Product Line Manager
MADVance [email protected]
Nato a Fiesso d’Artico, un paese lungo la riviera del Brenta in provincia di Venezia. Dopo gli studi di ragioneria, ha avuto le sue prime esperienze professionali nel mondo della moda, occupandosi di calzature; prodotti che da sempre sono rappresentativi nella sua zona di origine. Il desiderio di coltivare il proprio talento verso settori più gratificanti della moda lo spinse a frequentare l’Istituto Callegari e a diplomarsi con la qualifica di modellista e stilista. La sua preferenza fin da subito lo portò a specializzarsi nell’abbigliamento maschile. Le collaborazioni negli anni successivi furono per la sua formazione molto importanti; perché ebbe l’opportunità di ricoprire in varie fasi ruoli di stilista, responsabile di linea e uomo prodotto. Completata la formazione relativa agli aspetti di realizzazione e produzione, si specializzò nella conoscenza di tutte le fasi riguardanti la commercializzazione, distribuzione e promozione dei prodotti. Le sue esperienze si completarono quando occupandosi della direzione e gestione di negozi di alto segmento e dei relativi acquisti, assimilò tutte le peculiarità della vendita. La sua natura creativa, unita alla forte personalità pragmatica e professionale, gli hanno reso possibile questo livello di evoluzione che si è svolto sempre all’interno di prodotti e mercati di alta gamma.
Completata la formazione, negli anni che seguirono iniziò importanti collaborazioni con Aziende Italiane di rilievo, con il ruolo di Designer responsabile di linea, supervisore creativo alla comunicazione e distribuzione. Il percorso condotto fino ad ora lo ha definito come un professionista dalla frizzante creatività in continua ricerca stilistica coordinata alla più efficiente comunicazione e resa commerciale; un professionista con una propria visione, in grado di misurarsi al meglio con un mercato in rapida e costante trasformazione.
Aziende e Linee
G.P.M. marchio NAIF; Rocco Barocco; Les Copains; Dressing S.p.a.; Alien S.r.l.; D&G; Martin Margiela; Class Roberto; Cavalli; Raf by Raf Simons Fake London; Marzotto; Gas jeans; Manifattura Riese.
Mirna Baldissera – Fashion Artist
MADVance [email protected]; www.mirnabaldissera.it
Mirna Baldissera nasce ad Agordo (BL) il 23/ 02/1975 e risiede a Milano.
Vista l’innata creatività frequenta prima il Liceo Artistico e sucessivamente l’istituto artistico per l’abbigliamento Marangoni di Milano. La sua formazione inizialmente nel disegno trova poi la sua personale vena creativa nella strategica tecnica del collage.La scelta sottilmente materica della carta le permette uno strumento divertente e costantemente evolutivo per interpretare surreali viaggi in incredibili e colorati regni astratti.
Мауро Альфредо Делла Валле – главный креативный директор
MADVance [email protected]
Основатель и руководитель MADVance, направляет и координирует все проекты в течение 30 лет
Его профессиональная деятельность начинается в 1981 году когда, уже имея в своем активе предыдущую специализацию по технологии текстильного производства, он получил высшее образование в Istituto Marangoni в Милане как стилист – модельер. Начинает работать дизайнером в компании Enrica San Felici Alta Мода, занимаясь двумя линиями prêt-à-porte. Через несколько лет он начал работать в качестве консультанта по дизайну и стилю в японских и итальянских компаниях; затем в сфере эго профессиональных интересов появилась Северная Европа, так начинается работа с десятками немецких производителей на протяжении всех 80-х и в начале 90-х годов. Поддерживая прочное и прибыльное сотрудничество с итальянской швейной промышленностью, основывает в Калифорнии в 98 году сайт Projectex.com, предвидя приход промышленной глобализации. Сайт предлагал услуги стиля онлайн по конкурентным ценам и обладал большой и гибкой базой данных, постоянно обновляемой по содержанию, будучи построен, для удовлетворения пользовательских требований customizations. Благодаря этому фантастическому опыту, действующая модель студии эволюционирует к более эффективной форме сотрудничества с Kомпаниями. 2000-е годы были временем больших исследований и постоянного совершенствования, чтобы реагировать наилучшим образом на условия развивающихся рынков. Задача всё ещё очень далекая от разрешения.
Татьяна Старжевская – Ответсвенная за креативный процес
MADVance [email protected]
Сотрудничает со Студией в течение 15 лет, её талант сыграл существенную роль в развитии важных проектов
Дочь искусства, очень рано приблизилась к творческому миру своего отца Виктора Старжевского , изобретателя и мастера художественной обработки стекла и металла. Под его руководством был развиты её способности к художественно – графической коммуникации и чувствительность к форме. Техника и эксперименты в создании скульптур позволили ей преодолеть естественные ограничения материи. Воспитанная в среде творческого вызова, её личность выросла в постоянном противостоянии ограничениям и трудностям. С 1992 по 2002 она прошла путь творческого обучения, завершив свое художественное образование на факультете искусств в Прикарпатском Университете в Ивано-Франковске. Встреча с модой произошла в 1997, её профессиональное обучение было завершено в Италии, в Istituto di Moda Burgo в Милане. Во время этого академического опыта, она начала сотрудничество с нами,и с этого момента, ее настолько увлекли наши цели и объективы, что со временем она стала наиболее важной творческой фигурой, ответственной за развитие многих проектов.
С 2004 года является членом-корреспондентом Международной Академии Современного Искусства. Её работы находятся в частных коллекциях России, Украины, Италии, Канады, Польши и Германии.
Валерио Ловато – ответственный за создание и техническую разработку продукции.
[email protected]
Директор и управляющий отделом стиля крупной итальянской текстильной компании.Начал свой профессиональный путь в возрасте двадцати лет, когда желание создавать новые ткани привела его с основанию собственной лаборатории. Страсть к трикотажу, подтолкнула его к непрерывным техническим и творческим исследованиям, за которые всегда брался с неугасающим энтузиазмом.
В 1997 году он присоединился к крупной текстильной промышленной группе, начав карьеру на руководящих должностях, как ответственный за проектирование и за закупки материалов; затем, сфера его интересов сместилась в сторону производства на циркулярных текстильных машинах для трикотажной промышленности, таким образом он берет на себя обязанности креативного директора.Постоянное сотрудничество, необходимое для создания и последующего развития продукции, развило в нем способность взаимодействовать с коллективами со сложной структурой для выполнения конкретных целей. Накопленный опыт позволяет ему удовлетворять эксклюзивные запросы многих престижных брендов, а также активно сотрудничать с эклектичными специалистами индустрии моды.
Эволюционная динамика его работы, конденсируется в непрерывном международном сравнении, что позволяет ему исследовать, с применением свежих тенденций, новые горизонты расширяя границы. Его присутствие необходимо всегда там, где проблемы гранича с невыполнимым, требуют именно ту степень увлечения, которая позволит их преодолеть.
Сотрудничает с нами для реализации целей проекта MADVance.
Дженезио Пистидда -скульптор, дизайнер, фотограф, сценограф, дизайнер рекламы.
” Личность – это отражение мысли”.
[email protected] ; http://www.genesiopistidda.it
Родился в Сассари в 1974 году.
Более 20 лет ведёт активную творческую жизнь.
Его трудовой и творческий путь ориентирован на поиск философской и социологической эстетики. Дженезио достиг значительных творческих результатов, постоянно экспериментируя, исследуя и переосмысляя некоторые фундаментальные практики из истории современного искусства, создавая произведения, театральные постановки и предметы обихода, вплоть до технических и творческих консультаций для переквалификации существующей на рынке продукции. Он сотрудничает с такими компаниями как Enel, Endesa Spa, Confcommercio, с муниципалитетами и c частными организациями в сфере культуры. Проекты и Объекты, идеи и мысли “в разработке” демонстрируют генезис артистической карьеры на различных творческих этапах, вдохновленные природой, красками и социальной динамикой жизни.
Его работы находятся в Нью-Дели, Бангкоке, Берлине и на Сардинии.
Сотрудничает с нами для реализации целей проекта MADVance.
MADVance
Mauro Alfredo Della Valle – Chief Creative Officer
MADVance[email protected]
Founder and chief of MADVance, he has been directing and coordinating all the projects for 30 yearsHis professional career begins in 1981, when, with a specialisation in the textile industry, he graduates as a fashion stylist at the Marangoni Institute of Milan. He immediately joins in quality of designer Enrica San Felici Alta Moda, where he is responsible of two prêt-à-porter lines. After a few years, he starts the activity of style and design consultant for some Japanese and Italian businesses, and he continues his professional path in Northern Europe, working with dozens of German manufacturers for all the Eighties until the early Nineties. Maintaining strong and profitable partnerships with the Italian clothing industry, he establishes in 1998 in California the website Projectex.com to ride the incoming industrial globalization wave. The website offers online style services at competitive prices and has a huge and flexible database, constantly updated in contents and created to answer to specific customizations.customizations. Thanks to this extraordinary experience, the operative model of the Studio evolves to a more efficient pattern of partnership with businesses. The 2000 decade is a period devoted to research and to on-going improvement to best respond to the emerging markets conditions. A challenge very far from coming to an end.
Tatiana Starzhevska – Head of Creative Development
MADVance[email protected]
She has been cooperating with the Studio for 15 years. Her talent has been crucial in the development of important creative projects
She very early approaches to the artistic world following the footsteps of her father, Victor Starzhesvky, inventor and master of art in glass and metal manufacturing. Under the direction of her father, she develops an exceptional graphic talent in the artistic communication and a particular sensitivity for the form. Skilfully combining traditional techniques to experimental sculpting she has been able to go beyond the natural boundaries of materials. Trained into the “discipline of Challenges” , she is engaged in an on-going effort to enhance her personality, continuously facing limits and difficulties. From 1992 to 2002 she completes her artistic academic path, obtaining a degree in arts at the Podkarpackie University in Ivano Frankivsk. She meets fashion in 1997, in Italy, where she attends the Burgo Institute of Milan. During this academic experience, she starts collaborating with our Studio and since then she has so enthusiastically shared our objectives that she has become in the course of time our most important creative figure, responsible of developing a lot of projects.
Since 2004 she has been a member of the International Academy of Modern Art. Her artworks are displayed in a variety of private art collections in Russia, Ukraine, Italy, Canada, Poland and Germany.
Valerio Lovato – Creative and Product Manager
[email protected]
Director and responsible of the style unit for an important textile Italian business.His professional career begins when he is only twenty years old, when the will of creating new fabrics brings him to open his own workshop.The passion for knitted fabrics drives him towards an on-going technical and creative research, a challenge that he has always lived in a very emotional and instinctive way.. In 1997, he joins an important textile industrial group, at the beginning playing a managing role in charge of the design and of the material purchases; then his interest in the Group moves towards the production of circular knitting fabrics, in quality of creative director.Thanks to a constant cooperation with other professional figures, necessary for the creation and management of products, he develops the ability of interacting with complex teams, in order to mix all the needed skills. All this helps him to satisfy the exclusive requests of a lot of prestigious businesses and to actively cooperate with eclectic professional figures in the fashion industry. The evolving dynamic of his work is summarized into a continuous international confrontation that allows him to explore new and wider borders implementing new trends. His presence is always requested where such a high level of passion is pivotal to overcome objective challenges and limits.
He shares and cooperates to the MADVance project goals.
Genesio Pistidda – sculptor, designer, photographer, set designer, publicist.
” The thinking embodies the value of identity”.
[email protected] ; http://www.genesiopistidda.it
Born in Sassari in 1974, he has been active on the art scene for 20 years.
His creative career points mainly to the research of a philosophical and sociological aesthetics. Genesio has achieved these artistic outcomes experimenting means of research always new and revisiting some fundamental experiences of contemporary art history creating artworks, theatre settings and common use objects and working as a technical-artistic and image consultant for the requalification of products already available on the market. He co-operates with companies, including Enel, Endesa Spa, Confcommercio, and public and private organisations in the fields of Culture and Promotion. His on-going projects and objects, ideas and visions show the development of an artistic path in its different creative steps, inspired by nature, colours and the social dynamics of life.
His artworks are in New Delhi, Bangkok and Berlin.
.
Condivide e collabora agli obiettivi del progetto MADVance .
Ivan Zuin – Fashion Designer & Product Line Manager
MADVance [email protected]
He was born in Fiesso d’Artico, a small town along the “Riviera del
Brenta” near Venice, Italy. After studying accounting he had his first
professional experiences in the world of fashion, especially footwear.
Actually, shoes have always been typical products of this area. His wish to
nurture his own talent in more satisfying fashion fields made him attend the
Callegari Institute where he qualified as a pattern maker and stylist. He
immediately chose to specialize in the sector of men’s clothing. In the
following years several job assignments contributed to his professional
training. In fact, he had the chance to work at various degrees as a stylist,
line manager and product man. After completing his training as regards
designing and production, he specialized in the acquaintance of all the steps
concerning products marketing, distribution and promotion. His working
experiences were completed when, dealing with the management of high segment
stores and the pertaining purchases, he absorbed all the distinctive features
of selling. His creative nature, along with his strong pragmatic and
professional personality, has allowed him to achieve a high level of
performances which always developed within the range of top quality products
and markets.
Once his training was completed he started collaborating with prominent
Italian companies with the roles of line manager designer, creative supervisor
of the communication and distribution. So far his career can be described as
that of a professional with a lively creativity who is constantly searching for
stylistic innovation as well as the most efficient communication and commercial
performances. A professional with his own vision who is able to adjust to a
market which is subject to fast and continuous changes.
Companies and Lines
G.P.M (NAIF brand), RoccoBarocco, Les Copains, Dressing Ltd., Alien, D&G,
Martin Margiela, Class Roberto Cavalli, Raf by Raf Simons Fake London,
Marzotto, Manifattura Riese.